RESI

QRED ITALIA SRL intende garantire la completa soddisfazione del Cliente.

Se per qualunque ragione il cliente non fosse soddisfatto dell’ordine, o nello spiacevole caso in cui venissero recapitati prodotti non conformi a quanto richiesto, ai sensi dell’art. 64 del D.lgs. 206/2005, il cliente ha diritto di recedere dal contratto senza alcuna penalità e senza necessariamente specificarne il motivo entro il termine di quindici (15) giorni lavorativi che decorrono dalla data di ricevimento dei prodotti, fatto salvo quanto previsto nei paragrafi successivi.

 

Il diritto di recesso può essere esercitato esclusivamente dal cliente o dal destinatario di un eventuale regalo.

 

QRED ITALIA SRL  rimborserà il costo per intero dei prodotti restituiti dal cliente non indossati, non usati e non danneggiati, nonché accompagnati dal relativo scontrino/fattura.

 

QRED ITALIA SRL si riserva il diritto di rifiutare la restituzione di quei prodotti che non risultano conformi ai requisiti di cui al precedente paragrafo.

 

I rimborsi verranno effettuati con la medesima modalità di pagamento prevista per l’acquisto.

 

I prodotti acquistati online non potranno essere rimborsati o riconsegnati presso i punti vendita fisici.

 

QRED ITALIA SRL si impegnerà a rimborsare tempestivamente il cliente entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricevimento dell’ordine scritto di cancellazione e restituzione del prodotto.

 

QRED ITALIA SRL invierà una e-mail di notifica una volta effettuato il rimborso.

 

Il cliente può esercitare il diritto di recesso con l’invio di una comunicazione scritta a QRED ITALIA SRL all’indirizzo e-mail info@qreditalia.com indicando:

        Nome

        Cognome

        Il numero dell’ordine per cui si intende esercitare diritto di recesso

        Eventuale motivazione.

Il cliente riceverà quindi una comunicazione da parte di QRED ITALIA SRL con il codice di autorizzazione al reso. Il cliente dovrà poi necessariamente trascrivere questo codice sul bollettino prestampato presente nel pacco ricevuto. Non saranno accettate restituzioni di articoli acquistati senza che sia stata eseguita la procedura sopra indicata.

 

CONDIZIONI PER L’ACCETTAZIONE DEL RESO

 

Per accettare il reso, QRED ITALIA SRL si accerterà che il prodotto non sia stato utilizzato e che non abbia subito alcun tipo di danneggiamento. I prodotti resi devono essere spediti entro 15 giorni lavorativi decorrenti dalla data di consegna dell’ordine nel loro imballo originario o, qualora danneggiato, in confezione di equivalente dimensione e resistenza.

QRED ITALIA SRL effettuerà il rimborso del reso solo se tutte queste condizioni saranno rispettate.

 

RIMBORSO

 

Nel caso in cui si intenda recedere da un acquisto richiedendo il rimborso totale della somma pagata, una volta ricevuta indietro la merce, QRED ITALIA SRL riaccrediterà per intero i costi sostenuti dal cliente.

 

Nel caso in cui si intenda recedere richiedendo il rimborso parziale dell’acquisto (ad es. se si richiede il rimborso di un solo articolo su tre acquistati) allora l’azienda provvederà a rimborsare la somma, non comprendendo però le spese di spedizione che rimarranno a carico del cliente.

 

Non sono possibili sostituzioni di prodotto. Il cliente che ne abbia necessità, può chiedere una procedura di rimborso ed effettuare di nuovo l’acquisto.

 

SPESE DI SPEDIZIONE DEL RESO

 

Le spese di spedizione relative al reso sono a carico di QRED ITALIA SRL solo nel caso in cui il cliente effettui la spedizione a mezzo vettore BRT, tramite bollettino prestampato presente nel pacco.

Il cliente che intenda utilizzare il vettore BRT, può contattare l’ufficio BRT  più vicino alla sia abitazione ed accordarsi sulle modalità di ritiro.

Nel caso il cliente voglia scegliere un altro vettore, le spese saranno a suo carico. QRED ITALIA SRL non è responsabile di eventuali danni o furti subiti durante una spedizione a mezzo vettore diverso da BRT.

Il reso deve essere fatto dal paese nel quale è stato spedito il prodotto. In caso contrario le spese di spedizione saranno addebitate sulla carta di credito del cliente.

 

RIACCREDITO DEL RIMBORSO

 

Dopo che QRED ITALIA SRL avrà ricevuto il reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, invierà una e-mail di conferma accettazione reso al cliente. Provvederà poi al riaccredito della cifra pagata.

Acquistando con carta di credito, il tempo necessario per visualizzare il rimborso dipende dall’istituto che ha emesso la carta. La data di valuta del riaccredito sarà in ogni caso la stessa dell’addebito.

Qualora il cliente desideri modificare o cancellare l’ordine presentato, dovrà inviare una e-mail all’indirizzo info@qreditalia.com entro 24 ore da quando è stato effettuato.

 

QRED ITALIA SRL farà tutto il possibile per soddisfare la richiesta del cliente. Tuttavia una volta che il prodotto sarà stato spedito, l’ordine non potrà essere cancellato o modificato sino al momento in cui la merce spedita sia stata restituita a QRED ITALIA SRL. In tal caso si fa riferimento alla procedura descritta nei paragrafi precedenti.

Carrello