Condizioni di vendita

Premessa

La QRED ITALIA SRL, con sede in (20821) Meda (MB), Via Icmesa, 3, P.IVA 11274610960, produce, commercializza e distribuisce abbigliamento, accessori e calzature in Italia e in Europa attraverso punti vendita e sito internet https://www.qreditalia.com (di seguito “sito”).

 

Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito condizioni generali), disciplinano l’acquisto di prodotti effettuato a distanza per via telematica tramite sito. Tali acquisti sono riservati agli utenti del sito, residenti sul territorio dell’Unione Europea, che intendono avvalersi dei servizi di vendita dei prodotti (di seguito clienti).

 

Il cliente è tenuto ad informarsi e a prendere visione delle presenti condizioni generali prima di completare l’acquisto sul sito. Tali informazioni, infatti, sono da intendersi come lette, comprese ed accettate integralmente dal cliente nel momento dell’effettuazione di un ordine di acquisto.

 

Il cliente dovrà pertanto attenersi a queste condizioni generali e ritenere QRED ITALIA SRL dispensata da eventuali condizioni diverse da quelle vigenti non concordate preventivamente per iscritto.

 

Condizioni generali

 

Gli articoli presenti nella boutique on line di QRED ITALIA SRL possono essere acquistati, fino ad esaurimento delle scorte di magazzino, da coloro che abbiano compiuto 18 anni e che abbiano residenza e/o domicilio in uno dei paesi membri dell’unione Europea.

 

Tutti i prodotti sono soggetti alla disponibilità del momento.

QRED ITALIA SRL si riserva il diritto di variare in qualsiasi momento i limiti di quantità e/o tipologia di merce acquistabile sul sito.

 

Il cliente sarà informato qualora il suo ordine risultasse ineseguibile a causa della mancata disponibilità del prodotto ordinato.

 

I prezzi dei prodotti sono espressi nel sito in € (Euro) e sono comprensivi di tutte le tasse o imposte applicabili. Sono esclusi i costi di consegna, salvo diversa espressa indicazione.

 

QRED ITALIA SRL verifica costantemente che tutti i prezzi indicati sul sito siano corretti, senza che ciò possa garantire l’assenza di errori. Nell’eventualità che venisse riscontrato un errore nel prezzo di un prodotto, QRED ITALIA SRL darà al cliente la possibilità di riconfermare l’acquisto dei prodotti al prezzo corretto oppure di cancellarlo.

 

QRED ITALIA SRL si riserva la facoltà di realizzare particolari condizioni di vendita o promozioni sui prodotti presenti sul proprio sito. Le condizioni applicate alle promozioni verranno disciplinate di volta in volta da QRED ITALIA SRL mediante apposite comunicazioni ai propri clienti. Per quanto non verrà disciplinato diversamente, si riterranno applicabili le presenti condizioni generali.

 

QRED ITALIA SRL si riserva la facoltà di valutare l’accettazione degli ordini ricevuti e comunicherà direttamente al cliente l’eventuale impossibilità di accettare ordini.

 

Il contratto stipulato tra QRED ITALIA SRL ed il cliente deve intendersi concluso nel momento in cui l’ordine inoltrato dal cliente, nel rispetto della procedura di acquisto indicato sul sito, ed una volta ottenuta l’autorizzazione di addebito da parte della società emittente la carta di credito utilizzata dal cliente per il pagamento, perviene all’indirizzo del sito.

L’ordine inviato dal cliente sarà vincolante per QRED ITALIA SRL  solo se l’intera procedura di acquisto sia stata completata regolarmente e in modo corretto, senza alcuna evidenziazione di errore da parte del sito. QRED ITALIA SRL non risponde di malfunzionamenti dipendenti dal gestore della rete di trasmissione dei dati.

 

Con l’invio dell’ordine a QRED ITALIA SRL, il cliente riconosce e dichiara di avere preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali.

Il modulo d’ordine d’acquisto sarà archiviato presso la banca dati del sito per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini.

 

Secondo quanto stabilito dall’art. 53 del Codice del Consumo, il cliente riceverà, al momento dell’esecuzione del contratto, la conferma scritta a mezzo e-mail del prodotto ordinato, dell’importo pagato, con il dettaglio del prezzo del prodotto e delle spese di spedizione poste a suo carico, nonché dei tempi e delle modalità per la restituzione del prodotto e i riferimenti per presentare eventuali reclami o ricevere informazioni sulle garanzie commerciali esistenti.

 

Modalità di acquisto

 

La procedura per portare a termine un acquisto sul sito prevede la possibilità di acquisto sia come ospite che come utente registrato. La procedura per registrarsi al sito richiede la compilazione di un modulo in formato elettronico, i cui campi dovranno essere compilati con i dati personali del cliente ed il suo indirizzo di posta elettronica. Tali dati saranno trattati secondo la vigente normativa di tutela della privacy. In seguito alla registrazione il cliente sarà titolare di un account personale al quale potrà accedere attraverso una username ed una password d’accesso strettamente confidenziale.

 

Modalità di pagamento

 

Il cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo del prodotto e delle relative spese di consegna mediante carta di credito o Paypal.

 

Pagamento con Carta di credito:

Al fine di prevenire frodi su internet, il pagamento effettuato mediante sito viene gestito in rete attraverso gli strumenti offerti da Nexi Payments SpA.

Questa società è responsabile della conservazione e del trattamento automatico in un ambiente protetto delle informazioni relative a ciascun ordine, ivi incluse le informazioni finanziarie.

Tutte le informazioni finanziarie, come il numero di carta di credito, la data di scadenza, eccetera, sono direttamente gestite da Nexi Payments SpA, che garantisce la sicurezza delle transazioni online. L’azienda non viene mai a conoscenza degli estremi della carta di credito e non è quindi in grado di archiviarli o conservarli in alcun modo.

 

Per questo motivo l’azienda delega il supporto ai propri clienti in tutta la fase del processo di pagamento a Nexi Payments SpA.

 

La transazione sarà addebitata sulla carta di credito del cliente solo dopo che : saranno stati verificati i dati della carta di credito, sarà stata ricevuta l’autorizzazione di addebito da aperte della società emittente la carta di credito utilizzata dal cliente, sarà stata confermata la disponibilità del prodotto da parte dell’azienda e dunque dopo che l’ordine sarà pronto ad essere evaso.

Le carte di credito accettate sono: Visa, Mastercard, American Express.

 

Pagamento tramite PayPal:

per effettuare un acquisto nello Store QRED ITALIA SRL, potrai scegliere di pagare tramite il tuo account Paypal. Basterà inserire i dati per poter procedere con il pagamento. In caso di annullamento dell’ordine l’importo ti sarà riaccreditato sul tuo conto Paypal.

 

Errori e inesattezze

 

QRED ITALIA SRL si pone come obiettivo di fornire sul sito informazioni costantemente aggiornate.

Non è tuttavia possibile garantire che il sito sia completamente privo di eventuali errori. Il sito potrebbe contenere errori di digitazione, errori, inesattezze od omissioni, alcune delle quali potrebbero riferirsi al prezzo ed alla disponibilità del prodotto, ed alla scheda informativa del prodotto stesso.

QRED ITALIA SRL si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine ed altresì si riserva di cambiare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione.

 

Garanzia di autenticità

 

QRED ITALIA SRL garantisce l’autenticità di tutti i prodotti acquistati sul sito. I prodotti sono realizzati con i migliori materiali e le più innovative tecniche di produzione. Tutti i diritti di proprietà intellettuale quali marchi, marchi di servizio, marchi di forma e copyrights sono di esclusiva proprietà di QRED ITALIA SRL o disponibili dalla QRED ITALIA SRL sulla base di contratti in essere. Nessuna pagina o contenuto del presente sito potrà essere riprodotto senza preventiva ed espressa autorizzazione scritta.

 

Modifica delle condizioni di vendita

 

Le presenti condizioni di vendita sono regolate dalla legge italiana.

QRED ITALIA SRL si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni di vendita in qualunque momento. Eventuali cambiamenti, modifiche, cancellazioni o aggiunte avranno effetto immediatamente dopo l’avvenuta comunicazione delle stesse tramite note pubblicate sul sito. Una volta data la comunicazione qualunque accesso ed utilizzo dei servizi di QRED ITALIA SRL da parte del cliente è da intendersi come completa accettazione dei cambiamenti avvenuti.

Nell’eventualità che insorgano controversie concernenti l’interpretazione e l’esecuzione delle presenti condizioni di vendita tra QRED ITALIA SRL ed i clienti, tali controversie sono demandate all’esclusiva competenza del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio italiano. Nel caso la controversia nasca fuori dai confini del territorio italiano, il foro competente sarà quello di Monza.

 

Contatti

 

Per ulteriori informazioni ed assistenza sul sito o sulle modalità di acquisto online vi preghiamo di volerci contattare al seguente indirizzo e-mail: info@qreditalia.com.

 

TESTO INTEGRALE DEGLI ARTICOLI DA 128 A 135 DEL CODICE DEL CONSUMO